Una vacanza bestiale !!!

Questa devo proprio raccontarvela...

Intanto dove si trova...

Situato su un promontorio che domina il Golfo di Castellammare, sulla costa nord dell’isola, si trova a circa 18 km. dall’aeroporto internazionale di Palermo ed a 6 km. da Terrasini. Il complesso è costituito da 6 costruzioni ad un piano, circondate dalla bella vegetazione mediterranea. 162 camere molto gradevoli, spaziose, climatizzate, tutte con servizi privati e balcone.

Piscina.jpg (68475 byte)
 

Quest'anno è stato un anno un pò particolare a causa di eventi non troppo felici che lo hanno segnato e proprio per questo che ho deciso questa vacanza proprio all'ultimo momento... il luogo di destinazione doveva essere un altro ma fatalità ha voluto che approdassi con la mia famiglia proprio qui... e la cosa è risultata eccezionale e vi spiego perchè.

Iniziamo dalla struttura, beh qui non mi sbilancio più di tanto: posto gradevole, accogliente, tutto molto ben collocato e facilmente raggiungibile (a parte qualche inevitabile ripida salita di troppo...), camere decenti, aria condizionata, purtroppo niente TV... pulizia e ricambi giornalieri molto ben eseguiti...

Servizi ottimi dalla reception al servizio pasti e qui spendo due parole in più: chef e camerieri davvero gentili ed efficienti (davvero simpatici anche i baristi...) , abbondanza e varietà di cibo dalla prima colazione alla cena e tutto a buffet, tutti i giorni possibilità di ampia scelta sia di antipasti che di secondi dal pesce alla carne, sempre gelato a pranzo e sempre grande varietà di dolci alla cena (si rischia davvero grosso nel prendere peso... io almeno tre chili nonostante il continuo movimento sigh.. vabbè al ritorno dieta stretta...)

Passiamo all'animazione e qui devo cominciare con una premessa: quando si decide per un hotel villaggio sarebbe davvero utile poter sapere prima che tipo di cast di animazione si troverà, purtroppo questa notizia è difficile da reperire tranne che non si conosca qualcuno che vi è già stato in precedenza, da questo dipenderà davvero tutta la nostra vacanza, possiamo passare una vacanza anonima se l'animazione non sarà all'altezza, oppure una vacanza "bestiale" se questa è come quella che abbiamo trovato noi !!!

Vi garantisco una cosa... in tanti anni mai mi era capitato di incontrare un gruppo di animatori così.. ragazzi in gamba, simpatici, disponibili, sempre col sorriso, bravi nei loro compiti e guidati da una capo animazione con le @@... Ilaria, incredibile 39nne toscana che ben presto abbiamo soprannominato "duracell" inutile spiegare perchè... e poi gli altri:

Seby: catanese (a volte non è un difetto...), sportivo polivalente, una macchinetta...

Idria: palermitana, responsabile mini-club, se io avessi avuto 20 anni di meno... (vedere x credere)

Max: palermitano, animatore di contatto tuttofare, una scheggia...

Rita: palermitana, la hostess de chic, de choc e de charme... dolcissima...

Ivan: palermitano, fonico addetto alle luci, se mia moglie avesse avuto 20 anni di meno...

Kicca: siracusana, istruttrice di aerobica e ginnastica, una peperina...

Vincenzo: palermitano, istruttore di tennis e di danza, se mia figlia avesse avuto 10 anni di più...

Giovanna: palermitana, costumista del cast, una "bomba" di simpatia...

Giacomo: da Sciacca, decoratore del cast, flemmatico all'inglese, da morire dal ridere...

Marco: palermitano, DJ del villaggio, assolutamente litigato col ballo...

una menzione speciale merita Daniel, detto "patatino" circa 130 chili di simpatia esplosiva, palermitano anche lui come buona parte del cast e si sente davvero!!!

Sono bastate poche ore di permanenza nel villaggio per stabilire un contatto con questi ragazzi, la simpatia è stata immediata e reciproca, dalle attività del villaggio agli spettacoli serali tutto è stato un susseguirsi di risate, di complicità, di allegria... mai mi era capitato di stare tutto il giorno senza il bisogno di rientrare in camera per riposare (cosa che abitualmente succede in genere dopo pranzo) ma devo dire che in questo soggiorno non ne abbiamo sentito assolutamente il bisogno, anzi... andare a letto la sera era quasi un distacco doloroso anche se necessario... questo è dovuto non solo all'animazione ma anche all'aver fatto amicizia con una coppia di Napoli anche loro in vacanza in questo hotel, Enzo e Giusy, due persone per le quali non trovo parole adeguate per descrivere quanto siano stati e sono tutt'ora presenti nella nostra memoria e nel nostro cuore... triste il distacco ma consapevole che non è finito tutto con questa vacanza, anzi... troveremo pretesti per incontrarci presto e spesso...

E' bastato incontrarsi con loro in piscina, scambiare due parole, trovarsi al primo pranzo e non lasciarsi più per il resto della vacanza, un feeling nato spontaneamente, di getto come se ci fossimo conosciuti da sempre...

Nei giorni successivi, purtroppo tardivamente, si è aggiunta anche una famiglia romana: Debora, Rodolfo e la piccola Alessandra, dolcissima bimba di 4 anni che ha quasi imparato a nuotare al villaggio, imparando anche a tuffarsi senza braccioli, probabilmente per spirito di emulazione nei confronti della mamma che usualmente si tuffava in piscina vestita!!! (beh, spesso non era del tutto volontario il tuffo... ma si sà com'è... in questi posti...)

Anche con loro si è stabilito un ottimo feeling seguito dallo scambio dei telefoni e indirizzi e credo che con molta probabilità ci si vedrà anche con loro in futuro...

A questo punto credo sia il caso di illustrare con un pò di foto i momenti salienti di questa vacanza, le foto sono state scattate in parte da me, da mia figlia Sarah e da Enzo, spero vi piacciano:

Una foto con gli animatori

Gruppo01.jpg (84181 byte)

Una foto di Sarah con "patatino"

Sarah&Daniele.jpg (152983 byte)

Altra foto col gruppo

Gruppo02.jpg (78559 byte)

Seby e Patatino alla fine di "carnival"

Seby&Daniele-Spett.jpg (66237 byte)

Le donne del gruppo in piscina

LeDonne.jpg (103025 byte)

Kicca e Idria alla fine di "carnival"

Kicca&Idria-Spett.jpg (79590 byte)

Le tre signore...

LeSignore.jpg (74642 byte)

Uno dei tanti esploit di Enzo

EnzoCigno.jpg (133098 byte)

Ricordo col bagnino "Silvio"

ConBagnino.jpg (107360 byte)

Il gruppo con alcuni animatori

AmiciConAnimatori.jpg (103778 byte)

Giusy, Enzo, Kicca e Rita

EnzoGiusy&KiccaRita.jpg (75615 byte)

Il funky di Sarah con le amiche

SarahFunky.jpg (75970 byte)

Carnival

Vorrei anche proporvi alcune immagini di uno degli spettacoli (sono tutti molto belli) che questo cast di animazione mette in scena durante il periodo di vacanza, peccato che dalle foto non si possa apprezzare come questo sia stato davvero ben realizzato ma almeno potete farvi una piccola idea sui costumi, sulle scenografie e un pò anche sulle coreografie...

Inizio01.jpg (92813 byte)    Carnival01.jpg (97130 byte)   Carnival02.jpg (76248 byte)    Carnival05.jpg (59143 byte)    Carnival03.jpg (67202 byte)   Carnival06.jpg (82363 byte)

Arabo01.jpg (53212 byte)     Arabo02.jpg (73097 byte)     Arabo03.jpg (77985 byte)     Brasil01.jpg (76385 byte)      Brasil02.jpg (63770 byte)    Greco01.jpg (89706 byte)  

 Greco02.jpg (90678 byte)    Spagna01.jpg (66532 byte)    Spagna02.jpg (70147 byte)    Spagna03.jpg (87670 byte)   Venezia01.jpg (83225 byte)    Venezia02.jpg (82555 byte)

Dimenticavo... nel villaggio vi era anche un piccolo zoo... qui una foto di due splendidi esemplari di scimmie "Panormus Macacus"...

Se c'eravate anche voi inviatemi un saluto... vi risponderò sicuramente!!!

E-mail:   

Nome:    

Digitate qui il vostro messaggio: